You can skip this in seconds

Click here to continue

7-Zip 9.20

7-Zip recensione dell’Editore

Una connessione a internet più veloce e dischi fissi più grandi implicano dimensioni dei file in continuo aumento: gli utenti dei programmi di archiviazione sono un mercato affollato.

7-Zip è un buon prodotto, ma non riesce ad eccellere in molto se non nel prezzo. Non c'è nulla di cui lamentarsi riguardo a questo software: funziona bene e non causa mai problemi di prestazione o blocchi. È anche in grado di lavorare con un'ampia varietà di formati, compresi un paio che vengono utilizzati principalmente sui computer Linux, il che lo rende utile per i sistemi dual-boot.

La funzionalità principale di questa applicazione è il formato 7z, che secondo gli autori crea file di dimensioni del 40% inferiori a quelli degli altri programmi di compressione. Nella pratica questi file sono solitamente di dimensioni inferiori, ma quanto inferiori dipende molto dal tipo di file. Il programma è abbastanza veloce nella compressione dei file: in una macchina Windows 7 con configurazione media riesce ad elaborare circa 180 MB in un minuto.

Non è però veloce come altre applicazioni commerciali. In ogni caso, questa è la storia di 7-Zip. È soddisfacente, ma non eccellente in ogni categoria: ad esempio il suo sistema di menu e integrazione con Esplora Risorse funziona abbastanza bene, ma non è molto semplice e intuitivo. Ma se questi limiti sono abbastanza grandi da costituire un problema, dato che si tratta di un'applicazione gratuita, dipende da quanto la si utilizza.

Pro: Buone prestazioni; possibilità di eseguire un'archiviazione più efficace.

Contro: nel complesso non eccezionale; più lento di altri programmi del genere.

Conclusioni: Buono, anche se non migliore di altri prodotti gratuiti; certamente vale la pena di provarlo prima di spendere soldi.

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari